Epson Internazionalizzazione Svizzera

Epson Europea apre un nuovo ufficio vendite presso il centro di innovazione di Marly

Epson sta rafforzando la sua attività di vendita di testine di stampa a getto d’inchiostro e sta ampliando la sua gamma di testine di stampa PrecisionCore all’avanguardia, in risposta all’espansione del mercato della stampa digitale commerciale e industriale.

In Europa si stanno sviluppando nuove applicazioni che vanno ad aggiungersi a quelle esistenti, e queste nuove applicazioni richiedono un supporto tecnico e professionale. La nuova filiale avrà un ruolo importante nell’ulteriore espansione dell’attività di vendita delle testine di stampa in Europa, fornendo un centro locale per la tecnologia con personale tecnico professionale.

 

La scelta del Marly Innovation Centerdi Marly (cantone di Friburgo) non è stata casuale per Epson, in quanto è anche la base operativa di iPrint, un istituto pubblico affiliato alla Scuola di Ingegneria e Architettura di Friburgo (HEIA-FR), che ha attirato ingegneri da tutto il mondo per rispondere alle esigenze globali attraverso la R&S e l’offerta di corsi di formazione sul getto d’inchiostro.

L’ufficio di Epson si trova nello stesso edificio di ricerca e sviluppo di iPrint, perché l’ambiente e le attrezzature sono favorevoli alla ricerca e sviluppo. Grazie alla collaborazione con iPrint, Epson può iniziare immediatamente a fornire assistenza tecnica in Europa.

“iPrint ha numerosi progetti di ricerca e sviluppo che mirano a sviluppare la produzione digitale e on-demand applicando la tecnologia a getto d’inchiostro”, ha dichiarato Yoshinori Domae, direttore della divisione Tecnologia e Innovazione di iPrint. “Siamo certi che la partnership con Epson, che sta lavorando attivamente per espandere le applicazioni a getto d’inchiostro, avrà un forte effetto sinergico sulle nostre attività. iPrint continuerà a sviluppare tecnologie innovative, a creare un ambiente di sviluppo ideale e a portare avanti la rivoluzione del getto d’inchiostro insieme a diversi partner”.

Sinergie e promozione di open innovation

Il nuovo ufficio consente a Epson di espandere il mondo della stampa digitale, una tecnologia con vantaggi che includono un minore impatto ambientale, e di accelerare ulteriormente l’innovazione attraverso il getto d’inchiostro. L’azienda giapponese abbraccerà inoltre l’innovazione aperta per sviluppare tecnologie per testine progettate specificamente per applicazioni commerciali e industriali, per servire una gamma diversificata e in espansione di applicazioni di stampa e per creare nuovi mercati in aree emergenti come l’elettronica e il bioprinting.

Masahiro Uchida, direttore operativo della divisione IJS Operations di Epson, ha dichiarato: “La tecnologia a getto d’inchiostro riduce l’impatto ambientale e raggiunge un’elevata produttività digitalizzando vari tipi di stampa, e ha il potenziale per andare oltre la normale stampa in nuove applicazioni della tecnologia a getto d’inchiostro, tra cui l’elettronica e il bioprinting. Molte applicazioni sono attualmente in fase di sviluppo in Europa, quindi la collaborazione con l’Istituto e il Centro di Competenza iPrint e la sua avanzata attività di ricerca e sviluppo nella tecnologia a getto d’inchiostro ci consentirà di rafforzare le vendite delle testine di stampa e di promuovere ulteriormente l’innovazione aperta in questo paese.”

 

 

Manuale per gli investitori

Il nostro Manuale per gli investitori fornisce informazioni preziose su tecnologie e costi di produzione, imposte e finanziamenti, nonché sul sistema giuridico e sulle infrastrutture in Svizzera. Sfogliate il manuale completo online o scaricate i capitoli più rilevanti per voi.