Consulenza per internazionalizzazione D'IMPRESA

Consulenza per internazionalizzazione d’impresa in Svizzera – Impresa Estero è l’unico ente riconosciuto dal Governo

Impresa Estero nasce per offrire supporto gratuito alle Imprese Italiane (esistenti o start-up) che desiderano investire in Svizzera con la loro Azienda e realizzare il loro progetto imprenditoriale.

Impresa Estero è la filiale Italiana di Switzerland Global Enterprise (S-GE), l’organizzazione ufficiale Svizzera per la promozione delle esportazioni e della piazza economica con sedi in tutte le regioni della Svizzera e in oltre 31 Paesi con circa 200 collaboratori.

Chi Siamo

Impresa Estero

Cosa facciamo

Consulenza per internazionalizzazione d'impresa: scegliere la Svizzera

La Svizzera è la piazza economica più competitiva al mondo e uno dei Paesi più ambiti quando si decide di investire all’estero.

I punti di forza che contraddistinguono il mercato Svizzero sono:

  • capacità di innovazione unica;
  • alto livello tecnologico;
  • sistema economico liberale;
  • stabilità politica;
  • stretti rapporti con i mercati esteri; 
  • eccellente sistema formativo e sanitario; infrastrutture all’avanguardia;
  •  elevata qualità della vita e capacità di spesa; 
  • sistema fiscale competitivo.

Questi sono alcuni tra i principali vantaggi che derivano dal decidere di insediarsi con la propria azienda in Svizzera. 

Il mercato Svizzero è caratterizzato da una fortissima propensione allo sviluppo economico e l’azione dello Stato con politiche di sviluppo ed attività dirette sul Territorio  attraverso reti di organizzazioni e enti preposti al supporto alle imprese sono quanto di più unico esista a livello mondiale.

La Svizzera si distingue da sempre per la sua capacità di intrecciare e sviluppare relazioni economiche stabili e durature e negli ultimi anni ha affiancato a questo approccio allo sviluppo, con un’attenzione ed un’apertura all’innovazione sempre maggiori, puntando a diventare uno dei principali poli di sviluppo tecnologico a livello Europeo e non solo.

L’internazionalizzazione d’impresa in Svizzera rappresenta una scelta verso il futuro e pone le basi per lo sviluppo e l’espansione di tutte quelle Industrie che desiderano affacciarsi al mondo, supportate da un contesto ed una rete sociale fatta di istituzioni, politiche ed infrastrutture di reale supporto.

Internazionalizzazione in Svizzera: il mercato stabile che punta al futuro

Consulenza per internazionalizzazione d'impresa in Svizzera, dove il potenziale diventa valore aggiunto

Impresa Estero è un’organizzazione che si pone come un ponte tra il mercato Svizzero e le Imprese, con un supporto reale a tutte quelle Aziende che desiderano investire in Svizzera in sicurezza, offrendo una consulenza per l’internazionalizzazione gratuita e completa.

Dal reperimento di informazioni e dati di analisi di mercato fino al supporto per lo sviluppo di reti di contatti sul territorio, Impresa Estero è il Partner Ufficia delle Imprese per la promozione dell’internazionalizzazione in Svizzara riconosciuto dal Governo, operante in forma totalmente gratuita.

 

Tra gli interventi di consulenza per l’internazionalizzazione che impresa Estero offre troviamo:

  • consulenza sulle condizioni quadro giuridiche, fiscali e amministrative attraverso figure esperte;
  • costruzione di reti di contatti con rete con  interlocutori locali e profilati;
  • organizzazione di sopralluoghi e studio degli ecosistemi specifici dei vari settori.
  • consulenza e supporto costante per qualsiasi informazione riguardante la Svizzera come piazza economica e d’innovazione.

Consulta Il nostro Manuale per investitori per approfondimenti e informazioni dettagliate su come si sviluppa un processo di insediamento in Svizzera.

Scegli la consulenza per l’internazionalizzazione gratuita e ufficiale di Impresa Estero, promossa dal Governo Svizzero.

Desideri avere maggiori informazioni su come usufruire del nostro supporto gratuito per l’internazionalizzazione?

Contattaci per una consulenza personalizzata senza impegno.