Consulenza per l'espansione all'estero

Impresa Estero è un’organizzazione Svizzera che offre consulenza per l’espansione all’estero. Con il riconoscimento del Governo, Impresa Estero lavora per offrire supporto totalmente gratuito alle Imprese Italiane (esistenti o start-up) che desiderano investire in Svizzera e realizzare il loro progetto imprenditoriale.

Impresa Estero è la filiale Italiana di Switzerland Global Enterprise (S-GE),  l’organizzazione ufficiale Svizzera per la promozione delle esportazioni e della piazza economica Svizzera, con sedi in tutte le regioni della Svizzera e in oltre 31 Paesi con circa 200 collaboratori.

Chi Siamo

Il supporto e la consulenza per l’espansione all’estero di Impresa Estero

Impresa Estero si pone come un ponte tra il mercato Svizzero e le Imprese Italiane, con un supporto reale a tutte quelle Aziende che desiderano investire in Svizzera in sicurezza, offrendo una consulenza per l’internazionalizzazione gratuita e completa.
Dal reperimento di informazioni e dati di analisi di mercato fino al supporto per lo sviluppo di reti di contatti sul territorio, Impresa Estero è il Partner Ufficia delle Imprese per la promozione dell’internazionalizzazione in Svizzara riconosciuto dal Governo, operante in forma totalmente gratuita.

Impresa Estero

Cosa facciamo

Accordi di libero scambio con le principali
piazze Europee ed Extraeuropee

Anni di politiche di crescita, unite alla volontà e alla capacità di mantenere e sviluppare accordi di libero scambio con le principali piazze Europee ed Extraeuropee come la Cina, rendono oggi la Svizzera uno dei Paesi più sicuri e vantaggiosi in cui investire o insediarsi con la propria attività d’impresa, oltre che un ottimale trampolino per l’export.

Uno dei fiori all’occhiello della Svizzera è rappresentato dal solido e costante supporto alle imprese da parte delle Istituzioni e degli Enti predisposti allo sviluppo economico.

Un aiuto che si concretizza attraverso:

  • attività mirate a creare condizioni d’mpresa vantaggiose dal punto di vista economico;
  • supporto gratuito e costante alle Imprese per ogni necessità;
  • interventi volti a garantire stabilità politica e relazioni internazionali proficue;
  • una politica fiscale vantaggiosa per le Imprese;
  • la promozione di un contesto sociale e culturale moderno e all’avanguardia;
  • lo sviluppo di infrastrutture e architetture smart ed effcienti;
  • gli investimenti in tecnologia avanzata per le imprese e i servizi al cittadino;
  • la costruzione e lo sviluppo programmati di una solida rete di professionalità tecniche e specialistiche a supporto delle Imprese, attraverso l’offerta di  percorsi d’istruzione d’eccellenza.

Dall’unione di tali elementi ed attività è nato il mercato Svizzero e su tali principi d’intervento ha consolidato la sua stabilità, efficacia ed unicità a livello mondiale.

La Svizzera è la location migliore per l’innovazione. Offre condizioni politiche, economiche e finanziarie stabili abbinate al più alto tenore di vita. Per conto della Confederazione e dei Cantoni, promuoviamo investimenti e insediamenti in Svizzera e aiutiamo i clienti a creare nuovo potenziale per la loro attività a livello internazionale.

Scegli la consulenza per l’espansione all’estero, gratuita e riconosciuta dal Governo Svizzero, di Impresa Estero.

Investire in Svizzera nell’innovazione tecnologica

La Svizzera è la location migliore per investire nell’innovazione tecnologica. Il mercato Svizzero ha investito sempre maggiori risorse, negli ultimi anni, per lo sviluppo ed il supporto allo sviluppo di Aziende ad alto valore tecnologico. Dalla tecnologia medica e l’industria MEM, all’infrastruttura e l’ICT, passando per i settori Food e Fintech; qualsiasi ramo d’impresa che desideri apportare valore aggiunto ed innovazione nel mercato Svizzero, può trovare uno sbocco ed una prospettiva di crescita, con la sicurezza di potersi avvalere di un supporto reale e costante di enti preposti, organizzazioni e sfruttando la presenza di moderni ed efficienti cluster innovativi.

Consulta Il nostro Manuale per investitori per approfondimenti e informazioni dettagliate su come si sviluppa un processo di insediamento in Svizzera.

Scegli la consulenza per l’espansione all’estero, gratuita e riconosciuta dal Governo Svizzero, di Impresa Estero.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi per l’internazionalizzazione di Imprese in Svizzera?

Contattaci per una consulenza personalizzata senza impegno.