Espansione all'estero per PMI

Fare impresa all’estero: scegliere la Svizzera ed il supporto gratuito e riconosciuto dal Governo di Impresa Estero ed S-GE.

Impresa Estero nasce per offrire consulenza gratuita nell’ambito di progetti di espansione all’estero per  PMI e nello specifico, si rivolge a tutte quelle Aziende che desiderano insediarsi nel mercato Svizzero. Impresa estero è una società di consulenza gratuita e di supporto alle Imprese, operante sul Territorio Italiano, come filiale di riferimento dedicata di Switzerland Global Enterprise (S-GE), l’organizzazione  per la promozione delle esportazioni e della piazza economica Svizzera

Impresa Estero, come rappresentante diretta sul Territorio di S-GE agisce attraverso:

  • Attività di ricerca informazioni, servizi e contatti specifici per l’internazionalizzazione sul Territorio Svizzero.
  • Inserimento delle Aziende in una rete nazionale e globale di partner e potenziali investitori.
  • Offrendo supporto e consulenza costanti alle Aziende.

Impresa Estero offre consulenza gratuita per progetti di espansione all’estero per PMI che desiderano avviare un processo di internazionalizzazione in Svizzera, con un approccio chiaro, completo e professionale, mettendo a disposizione conoscenza profonda del mercato Svizzero e delle normative vigenti in tema di impresa,  promozione economica e fiscalità,  ponendosi come un tramite diretto tra l’Italia e la rete informativa e di contatti professionali presenti in Svizzera.

internazionalizzazione PMI

Impresa Estero

Cosa facciamo

Internazionalizzazione PMI in un Paese con una prospettiva di crescita reale

La Svizzera è la piazza economica più competitiva al mondo e uno dei Paesi più ambiti quando si decide di investire all’estero.

Capacità di innovazione unica

alto livello tecnologico

sistema economico liberale

stabilità politica

stretti rapporti con i mercati esteri

eccellente sistema formativo e sanitario

infrastrutture all’avanguardia

elevata qualità della vita e capacità di spesa

sistema fiscale competitivo

fare impresa in Svizzera in modo semplice e rapido

Fare impresa all’estero è un desiderio sempre più frequente tra gli imprenditori Italiani che ambiscono a lavorare in un contesto che permetta loro di far crescere realmente la loro Azienda, ricevendo supporto dalle Istituzioni. La Svizzera è un Paese che si pone da sempre all’ascolto della Società e delle persone e che si dimostra essere attenta alle richieste ed alle esigenze di chi la abita e di chi decide di investire sul suo territorio.

Per tutte quelle realtà Imprenditoriali che desiderano aprire una società all’estero, la Svizzera promuove politiche di supporto specifiche e mirate, volte ad affiancare l’impresa in tutto il suo processo di insediamento all’estero in modo semplice e rapido.

La fondazione di un’impresa è una procedura rapida e semplice. Numerosi organismi ufficiali e privati aiutano nella scelta della forma societaria più idonea e assistono in tutti i modi possibili l’imprenditore. Se si rispettano tutti i requisiti necessari, sono sufficienti 2-3 settimane per creare un’impresa. Con una procedura accelerata a pagamento è possibile iscrivere un’impresa al registro di commercio addirittura in circa 5 giorni.

La Svizzera crede fortemente in un sistema di facile accesso al mercato, puntando a sostenere chiunque desideri apportare realmente valore aggiunto al Paese.

Investire in svizzera

approfondimenti

Consulta la nostra guida dettagliata con tutti i requisiti e le procedure per fare impresa all’estero.

Espansione all'estero per PMI: scegli il servizio gratuito di Impresa Estero, riconosciuto dal Governo Svizzero.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi per l’internazionalizzazione in Svizzera?

Contattaci per una consulenza personalizzata senza impegno.